San Lio

San Lio

Chi sono

San Lio è una piccola e curatissima Tourist House nel cuore di Venezia a pochi passi dal ponte di Rialto. E’una realtà in continua evoluzione come il suo proprietario che ha coniugato la storicità di un’antica residenza veneziana con le comodità e l’innovazione di un servizio al massimo livello.

Ci hanno contattato per

Era poco soddisfatto del vecchio sito che non convertiva prenotazioni dirette e gli consentiva poca autonomia nella gestione di camere e promozioni.

Problema

Un vecchio sito da aggiornare, ottimizzare per il mobile e rendere più attuale con un focus sulle conversioni, ma senza perdere l'eccellente posizionamento sui motori di ricerca.

risoluzione problemi pink different siti web professionali Venezia-Treviso-Veneto

Soluzione

Sito completamente ridisegnato con tema custom e integrazione fin dal form di ricerca con il booking engine. Mappatura seo e redirect di tutti i vecchi link (in quattro lingue). Nel primo mese + 30% di prenotazioni dirette dal sito

soluzioni web pink different siti web professionali Venezia-Treviso-Veneto

Cosa abbiamo fatto per
San Lio

Abbiamo sviluppato in quattro lingue un tema custom, perfettamente integrato con il booking engine. Realizzazione di un’area blog in cui il titolare propone intinerari e consigli per gli ospiti. Formazione sull’utilizzo del nuovo sistema a blocchi di wordpress per la gestione in totale autonomia

cliente San Lio - pink different siti web professionali Venezia-Treviso-Veneto

Sviluppo tema custom in quattro lingue

cliente San Lio - pink different siti web professionali Venezia-Treviso-Veneto

Integrazione con il booking engine esistente per le prenotazioni dirette

cliente San Lio - pink different siti web professionali Venezia-Treviso-Veneto

Realizzazione area blog e formazione all'utilizzo

cliente San Lio - pink different siti web professionali Venezia-Treviso-Veneto

Formazione sull utilizzo strategico dei principali social network

La nostra più grande risorsa è il cliente

Lavorare con Umberto è stato molto stimolante. E’bello trovare clienti così appassionati del proprio lavoro e così disposti a mettersi in gioco per imparare qualcosa di nuovo.

Mi sono rivolto alla Pink Different web design tre anni fa per rinnovare il mio sito web (alberghiero) ed integrare il nuovo booking on line, ho trovato uno staff al femminile innovativo nelle idee e nell’approccio con il cliente, sempre presenti e celeri nelle risposte, capaci di dar vita alle mie idee affinché il sito rispecchiasse le mie richieste; sono state anche propositive nel consigliarmi come sviluppare al meglio le potenzialità della mia azienda e continuano a seguirmi anche dopo l’ultimazione del sito sempre in modo impeccabile. 
Nell’ultimo anno ho fatto un percorso di formazione in loco, organizzato sempre dalla Pink Different web design,  sull’utilizzo delle piattaforme social e del mio blog che è integrato nel sito; questo mi permette di raggiungere in modo più efficace i miei clienti e di mettere in pratica in modo autonomo nuove idee ed iniziative commerciali.

Umberto, San Lio Tourist House