Made with by Donatella

14 Maggio 2020

donatella fachini blog pink different web design

La gestione dei contenuti web

Le domande da farsi per avere un sito figo

Ecco un altro capitolo molto importante a cui pensare quando decidi di investire in un nuovo sito internet. La gestione dei contenuti web.


Quanto tempo hai per occuparti del sito e della tua immagine sul web?

Certo è bellissimo avere un blog o un’area news in cui raccontare tutte le novità della tua azienda o del tuo settore ma avrai poi modo di seguirlo? Piuttosto che avere una pagina con pochi articoletti risalenti magari a due anni prima è meglio non inserirlo e dedicarsi solo a quello che si può seguire. 


Bisogna sfatare il mito però che ci vogliano ore e ore e grandi abilità per aggiornare il sito e gestire i contenuti. Usando WordPress che è il CMS (ovvero content management system, ovvero di nuovo il “motore” che sta dietro al tuo sito internet) più usato al mondo, caricare un nuovo articolo è questione di pochi minuti e puoi farlo anche direttamente dallo smartphone.

Oppure puoi incaricare qualcuno di farlo. Infatti i siti che realizziamo consentono di avere molti accessi differenziati con ruoli e permessi diversi. Così tu puoi sovrintendere e magari qualcun altro all’interno della tua attività può occuparsi solo del caricamento di nuovi contenuti nel tuo sito web.


Oppure puoi affidarti a un professionista che si occupi solo di quello, e la creazione e gestione dei contenuti del sito web è uno dei servizi che offriamo all’interno della Pink.

Questo anche perché i testi di un sito devono essere scritti in ottica Seo, che non è una brutta parola ma un’altra delle nostre amate sigle per dire che devono essere scritti in modo che piacciano ai motori di ricerca e che appaiano tra i primi risultati ad esempio di Google. E quindi che per i potenziali clienti sia più facile arrivare al tuo sito internet.