Ecco un altro capitolo molto importante a cui pensare quando decidi di investire in un nuovo sito internet. La gestione dei contenuti web.
Quanto tempo hai per occuparti del sito e della tua immagine sul web?
Certo è bellissimo avere un blog o un’area news in cui raccontare tutte le novità della tua azienda o del tuo settore ma avrai poi modo di seguirlo? Piuttosto che avere una pagina con pochi articoletti risalenti magari a due anni prima è meglio non inserirlo e dedicarsi solo a quello che si può seguire.
Bisogna sfatare il mito però che ci vogliano ore e ore e grandi abilità per aggiornare il sito e gestire i contenuti. Usando WordPress che è il CMS (ovvero content management system, ovvero di nuovo il “motore” che sta dietro al tuo sito internet) più usato al mondo, caricare un nuovo articolo è questione di pochi minuti e puoi farlo anche direttamente dallo smartphone.
Oppure puoi incaricare qualcuno di farlo. Infatti i siti che realizziamo consentono di avere molti accessi differenziati con ruoli e permessi diversi. Così tu puoi sovrintendere e magari qualcun altro all’interno della tua attività può occuparsi solo del caricamento di nuovi contenuti nel tuo sito web.
Oppure puoi affidarti a un professionista che si occupi solo di quello, e la creazione e gestione dei contenuti del sito web è uno dei servizi che offriamo all’interno della Pink.
Questo anche perché i testi di un sito devono essere scritti in ottica Seo, che non è una brutta parola ma un’altra delle nostre amate sigle per dire che devono essere scritti in modo che piacciano ai motori di ricerca e che appaiano tra i primi risultati ad esempio di Google. E quindi che per i potenziali clienti sia più facile arrivare al tuo sito internet.