Made with by Chiara

18 Maggio 2020

chiara grandesso blog pink different web design

La potenza di un “Social Brand”

Quando un'influencer si trasforma in uno dei brand più potenti al mondo

Mi occupo di Social da parecchio tempo ormai e vengo a contatto spesso con le blogger di nuova generazione, che si propongono per collaborazione.

Ammetto di aver sempre snobbato La Blogger, quella con la B maiuscola. Ma poi è arrivata la quarantena e così ho iniziato a seguire la comunicazione secondo Chiara Ferragni.


Non che sia importante il mio giudizio sul tema ma è importante cosa lei ha insegnato a me, quanto l’opinione pubblica rende potente una persona.

Partiamo dal fatto che ha usato la sua immagine per costruire un ospedale e per distribuire viveri a chi ne aveva bisogno e questo le rende onore e gli spaccati social reali del suo quotidiano, l’hanno resa più una di noi, dimostrando che comunque è una che ci è, veramente.

Poi però ho visto questo: CHAMPION PER CHIARA FERRAGNI. Ora a chi non fa comunicazione questo forse non dice niente…. Ma l’ordine delle parole ha un’importanza unica: Champion, la ditta che fa abbigliamento sportivo per tutto il mondo, ha fatto una cosa PER lei. Cioè per capirsi la linea di Stella Mc Cartney che non è proprio l’ultima delle stiliste si chiama Adidas BY Stella Mc Cartney, fatta da, non per….


E io questa cosa della Ferragni a livello di comunicazione, a livello di quanto i social siano potenti l’ho trovata straordinaria. Ho trovato straordinario anche il suo Oreo ma quello, per lo meno, possiamo personalizzarlo anche noi.