Made with by Donatella

12 Maggio 2020

donatella fachini blog pink different web design

“Voglio un nuovo sito web!”

Le domande da farsi per avere un sito figo

Prima di affrontare il percorso che ti porterà ad un nuovo sito web è importante cominciare con la domanda fondamentale:


Perché?

Può sembrare banale ma non lo è, più sono chiare le tue motivazioni e migliore sarà il risultato finale. 


Se hai già un sito per prima cosa cerca di capire cosa non ti soddisfa del tuo sito attuale: 

  • Esteticamente non ti piace? I gusti cambiano è normale che qualcosa che 5 anni fa ti entusiasmava ora non ti piaccia più..succede con un sacco di cose se ci pensi.. quindi perché non con il tuo sito? 
  • Non ti permette di aggiornare i contenuti e quindi è rimasto fermo senza seguire l’evoluzione che la tua attività ha avuto nel tempo. 

Sì è vero potresti chiamare chi te l’ha fatto e chiedergli di inserire le foto di quel nuovo progetto… “Sì ma costerà altri soldi” oppure “Ma devo mandargli tutto, ci vuole tempo…” e quindi alla fine l’aggiornamento rimane nel cassetto e quando un cliente ti dice fammi vedere gli ultimi lavori finisci per mandargli le foto via whatsapp…. 

  • Non è ottimizzato (che è una delle nostre parole nerd per dire che non si vede bene) per gli smartphone. Lo sapevi che più del 50% del traffico online viene da un dispositivo mobile? Quindi questa è una caratteristica molto importante. E non mi dire che “Ma sì basta ingrandire con lo zoom e si vede”…i siti fatti per mobile hanno proprio una logica completamente diversa (sono come delle mini app).

Se invece è la prima volta che pensi a un sito per la tua attività inizia col chiederti qual è il tuo obiettivo: vuoi un nuovo sito web che mostri la tua attività o vuoi che la tua attività abbia un nuovo canale di vendita? Perché non hai avuto un sito fino adesso? Cos’è cambiato per farti sentire la necessità di avere un nuovo sito web? 


Questa è la prima di una serie di domande che ci aiuteranno a creare la tua nuova identità digitale, perché quello che trasferiremo sul web dovrà rappresentare un’immagine unica e precisa: la tua!

Qui puoi dare un’occhiata a quello che abbiamo fatto per raccontare l’unicità di alcuni dei nostri clienti.